Diritto Previdenziale e Assistenziale 2018-02-03T17:04:41+00:00

DIRITTO PREVIDENZIALE E ASSISTENZIALE

Lo Studio si occupa da oltre trent’anni di diritto previdenziale in convenzione con un importante Patronato Nazionale. Prestiamo consulenza e assistenza, a titolo esemplificativo, sulle seguenti materie:

– Prestazioni previdenziali e assistenziali nei confronti dell’I.N.P.S e degli altri enti previdenziali attualmente incorporati (es: ex. I.N.P.D.A.P.) es.: pensioni di vecchiaia e di invalidità ex L. 222/84, prestazioni per invalidi civili (es: inabilità, invalidità, indennità di accompagnamento), indennità di disoccupazione, assegno famigliare; ricongiunzione contributi, opposizione a provvedimenti di indebito etc.

– Cause per il riscatto dei periodi contributivi omessi e per l’ottenimento della relativa prestazione pensionistica, ai sensi dell’art. 13 L. 1338/1962.

– Prestazioni dovute dall’INAIL a seguito di malattie professionali e infortuni sul lavoro; prestazioni relative a esposizione all’amianto e ad altre sostanze nocive tabellate;

Offriamo inoltre assistenza e consulenza  ai privati e alle aziende nelle vertenze relative a contributi previdenziali richiesti indebitamente dall’Istituto e relative sanzioni, in particolare nei procedimenti di opposizione agli avvisi di accertamento (cartelle esattoriali).

Diritto Previdenziale e Assistenziale - Studio Legale Gordini & Partners - Bologna

I PROFESSIONISTI