Diritto di Famiglia

Lo Studio offre la propria assistenza legale alle persone nell’ambito del diritto di famiglia, occupandosi prevalentemente di separazione, divorzio, procedimenti di modifica dell’assegno di mantenimento del coniuge e dei figli e procedimenti di affidamento dei minori nati al di fuori dal matrimonio. I professionisti operano sia presso i Tribunali ordinari che presso il Tribunale dei Minori.

Nell’ambito dei conflitti all’interno della famiglia, l’attività dei professionisti è improntata, ove possibile, alla ricerca di soluzioni conciliative e di mediazione, al fine di garantire risultati veloci e personalizzati, a seconda delle singole necessità famigliari. Sul punto viene quindi offerta assistenza anche ai fini della mediazione famigliare, negoziazione assistita, redazione di accordi di separazione, divorzio e affidamento congiunto e consensuale.

Lo Studio si coordina con diversi professionisti nel campo della psicologia e psichiatria e con l’Associazione Francesca Center.(enri questo da linkare a Collaborazioni)

Aree di Competenza

Diritto Successorio

Lo studio si occupa di diritto successorio, fornendo assistenza e consulenza
in fase stragiudiziale e giudiziale in materia ereditaria.
Scopri di più

Amministrazione di Sostegno

Ci occupiamo da molti anni della tutela delle persone più deboli che necessitano di amministrazione di sostegno, di cui curiamo il procedimento di nomina e la tutela dei diritti in qualità di legali della procedura.
Scopri di più